REGOLE ED ETICA

Prima di entrare nel merito del programma, è essenziale condividerele le  linee programmatiche dello stesso.

A seguire  le regole basilari del nostro movimento,  prima di Entrare nel merito,  del programma, è essenziale comprendere la impostazione del metodo di gestione che verrà utilizzato:

PUNTO 1 – ETICA E TRASPARENZA

l presidente FIBS rinuncerà a qualsiasi emolumento contributivo anche se previsto nelle regolamentazioni CONI, rinunciera alle facilitazioni di ruolo utilizzando solamente le proprie risorse personali. Le eventuali spese di rappresentanza saranno pubblicate trimestralmente sul sito federale.

PUNTO 2 CONFLITTUALITÀ

Il ruolo di presidente FIBS non potrà essere compatibile in incarichi di Presidenza o Vice presidenza per nessuna altra Federazione o Ente Sportivo Nazionale Europea o Internazionale anche se queste fossero collegate al Baseball e Softball

PUNTO 3 INVESTIMENTI

La  ridistribuzione degli investimenti verso il basso, finalizzati ad un piano di sviluppo concentrato all’inversione di tutti gli indicatori negativi, ovvero crescita di tesserati ed aumento delle società, la trasparenza in ambito Federale, le Società dovranno essere coadiuvate dalla Federazione anche in termini di formazione.

PUNTO 4 GiUSTIZIA

La trasparenza sugli organi di giustizia,  pubblicando sul sito FIBS tutte le notizie che riguardano la “giustizia federale” GUS, CAF.

PUNTO 5 REFERENDUM

Regole certe, e condivise, che consentano una programmazione e non siano emanate, di volta in volta, “ad personam”: Le Società saranno chiamate a esprimersi su qualsiasi investimento o nuova spesa di interesse comune, comprese quelle riguardanti le attività delle Squadre Nazionali.

PUNTO 6 TRASPARENZA

La Federazione dovrà essere gestita con la massima trasparenza; la tenuta dei conti dovrà essere chiara e le società dovranno avere la possibilità di conoscere qualunque informazione (capitoli di spesa, affiliazioni e tesseramenti, pagamento/riscossione delle tasse/sanzioni federali, …) a semplice richiesta.

….. Continua

4.0 miniLa Cremona

Annunci