Il mare, il dire ed il fare

Abbiamo estrapolato dall’intervento di Andrea Marcon candidato alla presidenza a Salsomaggiore lo scorso Novembre 2016 alcuni passi del suo intervento pubblicato dal sito federale. (Il link riporta l’articolo nella versione integrale)

http://www.fibs.it/it/news/federazione/41196-marcon-‘’nella-mia-federazione-tutte-le-società-si-devono-sentire-a-casa’’.html

…..Per questo motivo, Marcon, che in più di una circostanza ha elogiato il proprio gruppo Change Up, composto da circa 60 membri, ha deciso di puntare molto sull’attività giovanile. ‘’Bisogna partire dal progetto scuola. Ci sono realtà che lavorano da tempo e bene, ma in quest’ultimo anno ho avuto modo di girare il paese e ho visto tante realtà diverse, motivo per cui ci deve essere un progetto scuola condiviso sul territorio. Non bastano più le 4 ore a settimane, ma serve fare di più, anche giocare a baseball su un campo da calcio se necessario,…

SETTEMBRE 2017 http://www.changeup2016.it scompare dal baseball il dominio passa alla Francia e dei 60 suoi membri non si è vista traccia  

 

….Dopo questa introduzione, Marcon ha tracciato le sue linee guida a partire, per l’appunto, dall’attività giovanile. ‘’A inizio anno si è deciso di cambiare le categorie giovanili ma a ottobre non si sa ancora nulla di specifico in merito. La prima cosa che farò, se diventerò Presidente, sarà quella di ratificare i regolamenti in merito’’. Marcon inoltre ha spiegato che la Winter League, il Mini Baseball e il Mini Softball devono essere guidati dalla Federazione, non affidate a terze. Successivamente il tema è passato poi all’attività Seniores, a partire dalla serie C che deve essere allargata e sulla quale si possono testare diverse novità….

OTTOBRE 2017 di regolamenti rettificati 2018 non se ne ha traccia  

 

LaCremona LaCremina_mini_2.jpg

Annunci