L’America, il brand e l’Italia

L’Italia chiamata dalla MLB a comporre il roster delle Nazioni partecipanti al prossimo Word Classic  non penso per il valore baseballistico Italiano, ma bensì per il valore  che il marchio (brand) ITALIA ha nel mondo intero, negli USA in particolare

Il perchè il brand Italia abbia una notorietà maggiore che il baseball Italiano negli USA, è noto a tutti, (storia, arte, auto, moda, cucina, italiani nel mondo e chi ne ha più ne metta pizza compresa) in tutti questi anni noi popolo Italiano del batti e corri ci siamo occupati di tutto, ma dell’unica nostra vera forza, la voglia di Italianità del mondo invece MAI.

Pochi giorni fa entro in uno dei piu famosi ristoranti di Minneapolis ed ecco cosa compare in bella vista. 

Marketing è una parola ultimamente molto utilizzata per fare colpo, ma nel prossimo Word Classic 2017 Il brand Italia, quello che ci ha reso importanti, famosi ed invidiati in tutto il globo abbiamo mai pensato di utilizzarlo? 

4.0 miniAlberto Antolini

Annunci