GAME OVER – LA FINE DI UNA STORIA

Pubblicato su questo blog in data 23 Agosto 2016 ore 18:00


La IBL è finita: finita per sempre.

La amara conclusione del campionato 2016 lascia strascichi polemici e rimarra alla storia. 

QUesto é stato il piú brutto Campionato della storia del Baseball Italiano, in tutti questi mesi avevo sempre ricordato a chi me ne chiedeva lumi che il campionato 2016 gia zoppo a 7 rischiava di IMPLODERE e sfortunatamente è imploso quando non DOVEVA abbiamo perso purtroppo anche tutto quel poco di fascino, dignitá ed immagine che ancora ci era rimasta.

Domenica notte quel poco di credibilitá che ancora era rimasto al Campionato di LEGA (IBL) voluta dal Presidente Fraccari ha giocato la sua ultima partita, quella poca credibilita e dignità che le era rimasta è stata annullata; come si potrá riproporre un proseguio di qualche cosa che ha dato tale spettacolo di impreparazione, superficalitá e menefreghismo?

Dove erano i generali? Dove erano i Colonnelli, mancavano persino i sottoufficiali, solo Caporali ed ancora dove erano tutti quelli che sino a poche ore prima hanno sempre utilizzato tutti i momenti a loro favorevoli insieme e tutti gli spazi per il rafforzamento della propria immagine ritrovandosi in conviviali ed euforici proclami?

VOGLIO CONDIVIDERE CONCLUDENDO UNA MIA RIFLESSIONE ARRIVATA COMPARANDO E RIPERCORRENDO I RICORDI STORICI. LA DIFFERENZA É SOSTANZIALE, LA DILUIZIONE PROGRESSIVA NEL TEMPO AIUTA A SMINUIRE, MA IL PARAGONE A DISTANZA DI 17 ANNI CON DUE  EPOCHE CONSEGUENTI E NELLO STESSO TEMPO VERSO L’EPILOGO STORICO FINALE NON PUÓ NON RIMANERE FISSO NELLA MEMORIA DI TUTTI NOI.

OTTOBRE 1999 la ultima finale del Massimo Campionato che allora si chiamava A1 sotto alla presidenza di Aldo Notari, a gennaio del 2000 la assemplea elettiva  decretava il cambiamento della Presidenza Federale e di tutto il CF, gia allora il movimento segnalava malcontento ed una crescente crisi di identitá del baseball Italiano.

IO in quella finale ero li, Rimini era la squadra dove allora operavo ho cercato una foto che ricordasse quel momento, ma l’epilogo del,post partita probabilmente ha azzerato nel tempo tutti gli archivi. Ne posto una di qualche anno prima, ma Vi assicuro che lo scenario di pubblico durante gara 7 era il medesimo

AGOSTO 2016 La ultima finale del Massimo Campionato che oggi si chiama IBL sotto alla presidenza di Riccardo Fraccari che non si ricandiderá per il prossimo quadriennio. QUesto purtroppo è quello che oggi abbiamo o dove siamo arrivati. La IBL è morta non serve accorrere al suo capezzare,  servirá responsabilitá, coerenza follia e TANTO TANTO CUORE.

Ecco dopo 17 anni dal 99 come si presentava lo Stadio di Rimini in gara 5 IBL 2016

Ed ecco il Gianni Falchi di Bologna 3 sere dopo per gara 6 IBL 2016 prima della storica pioggia 

 

Alberto Antolini (e questa volta LaCremona non centra nulla)

 

Annunci

2 Replies to “GAME OVER – LA FINE DI UNA STORIA”

  1. Sono d’accordo in tutto quello che dice, peró la foto che ha scelto è della finale 1986, ed io ero tra il pubblico. Puó confermarle il tutto anche Aramis… Basta vedere le divise indossate dagli arbitri. I giubboni nel 1987 sarebbero diventati neri!

I commenti sono chiusi.