Ultima cena poi…. RAZIONE K

Nei miei anni di gioventù ho conosciuto cosa fosse la “razione K” (**) la avevamo in dotazione insieme alla personale piastrina di riconoscimento.

La convocazione della Ultima cena di TUTTI gli apostoli del 16esimo riuniti al tavolo degli invitati me la ha fatta ricordare.

La prima riflessione: quanti ne sono passati durante i QUATTRO MANDATI e quanti pochi sono stati cambiati rinnovando.

MASSIMO FOCHI, TOTONI SANNA, FABRIZIO DE ROBBIO, MONICA CORVINO, sono sempre stati la ROSSANO RINALDI, CLAUDIO BANCHI, MARIO RACITI,  FRANCESCO RODA, GIANLUCA LANDI se ne sono andati recentemente, MARIO CRESCIMBENI sbatte la porta immediatamente dopo la prima elezione, GIUSEPPE GUILIZZONI rientro poco dopo, GIUSEPPE CARCIOTTO ha sempre revisionato. 

16 anni di governo monotematico e mai pluralistico, fa nulla, abbiamo finito, fra poco mi auguro una nuova era, scusate no nuova, ma diversa.

 

Cari sigg.ri tutti, (noti o meno noti) io non so da chi sia stata organizzata la Vostra ULtima Cena presidenziale di commiato: MLB? WBSC? IBAF? CEB? ESF? FIBS? IBL? EMEA? TOKYO 2020? personalmente da Riccardo Fraccari? da un anonimo benefattore? Non importa ma cari consiglieri eletti date un ultimo esempio:

IL CONTO DELLA VOSTRA CENA NON FATEVELO OFFRIRE, DEVOLVETELO PERSONALMENTE A CHI VOLETE VOI, A CHIUNQUE LO DESIDERIATE E NE ABBIA NECESSITA’ MA ALMENO FARETE FELICE QUALCUN ALTRO CHE NON HA AVUTO LE STESSE VOSTRE IDENTICHE FORTUNE 

e nessuno di Voi mi racconti che sono stati 16 anni di sacrifici, non Vi crederebbe nessuno me compreso.

Perchè quindi la Razione K? Io sono stato abituato a pane ed acqua e il ricordo della Razione K  non mi spaventa ma ho la piena consapevolezza che il futuro FIBS cosi sarà e NOI TUTTI dovremmo fare in modo che cosi sia.

Per chi rimarrà nella FIBS del prossimo quadriennio è solo la RAZIONE K che potremmo permetterci, lo mettano in programma quelli che arriveranno o quelli che vorranno provare ad arrivare e lo mettano in programma anche tutti quelli che alla data della Assemblea Elettiva dovranno contrassegnare un nome con un segno.

Alberto Antolini 4.0 mini

 

PS a cosa servisse e come si dovesse usare la piastrina di riconoscimento in dotazione insieme alla razione K è una altra storia, mi é piacuito ricoldarla perche il pensiero che esista ancora qualcuno che per Noi, per la nostra democrazia per il futuro dei nostri figli, nipoti la porta al collo mettendo a repentaglio la cosa piu bella che esista: LA PROPRIA VITA

 

(**) La razione K  è una razione  da combattimento individuale giornaliera introdotta negli StatiUnitid’America nel 1942 nel corso della seconda guerra mondiale. Era inizialmente intesa come razione da utilizzarsi per brevi periodi da parte di unità mobili (truppe aviotrasportate, corpi motorizzati, ecc…) ed era suddivisa in tre moduli separati per colazione, pranzo e cena.

