Gli altri non camminano: CORRONO

http://www.manueldallan.it/sc_presentazione.html

TRENTINO JURASSIC SUMMER CAMP

  • PRIMO TURNO: U10-U12 / DAL 19 AL 25 GIUGNO 2016
  • SECONDO TURNO: U10-U12 / DAL 26 GIUGNO AL 02 LUGLIO 2016
  • TERZO TURNO: U14-U16 / DAL 3 AL 9 LUGLIO 2016

POSSIBILITA DUE SETTIMANE PER U10-U12

Ciao a tutti, mi chiamo Manuel Dallan e voglio presentarvi il mio camp!

Dopo molti anni da giocatore professionista e da alcuni come allenatore di settore giovanile dall’under 10 all’under 16, ho voluto realizzare il camp più pazzo del mondo. 
Non soggiorneremo in un classico hotel ma in un bellissimo campeggio, dove saranno i ragazzi stessi a contribuire attraverso il loro lavoro di squadra alla vita sociale del gruppo. Ad esempio ricomporre i letti al mattino, preparare la tavola oppure inventare serate a tema per intrattenere e farsi conoscere meglio. Insomma, una vacanza proprio come avrei voluto fare io quando avevo 10 anni.
Responsabilità, rispetto, organizzazione, divertimento e indipendenza saranno le parole chiave di questa straordinaria esperienza. Come avrete intuito saranno vietati giochi elettronici, ipod e tutto quello che abitualmente porta all’isolamento da chi ci sta attorno! 24 ore su 24 di vita condivisa!!!
Con me ci sarà un gruppo di educatori giovani entusiasti le cui principali qualità sono la passione, la competenza nel rugby ed il piacere di stare assieme ai ragazzi.

Un altro importante cambiamento è la quota di partecipazione. Scegliendo la struttura giusta siamo riusciti ad abbassare le spese di oltre il 40% senza venir meno alla qualità del servizio. Non serve spendere tanto per avere tanto. È scegliendo qualcosa di diverso che si porterà il ragazzo ad un’enorme crescita sotto tutti gli aspetti.

Molto Rugby, escursioni, bubble ball, orienteering giochi d’acqua… saranno questi gli ingredienti di una settimana di vacanza indimenticabile

ISCRIVITI

DOVE SIAMO

Il camp si svolge presso le strutture del Camping Levico. Per maggiori informazioni visitare il sito.

COME ARRIVARE

Prendere la strada statale della VALSUGANA fino a Levico Terme poi seguire per camping LAGO DI LEVICO

CHECK-IN / CHECK-OUT

INIZIO DEL CAMP ORE 16 (riunione con genitori )
FINE DEL CAMP ORE 15.30 (saluti finali)

ASSICURAZIONE

Tutti i ragazzi saranno coperti da primaria polizza infortuni valida per tutt e le attività.

INTOLERANZE ALIMENTARI

Pregasi al momento dell’ iscrizione di comunicare eventuali particolari esigenze alimentari.


http://www.manueldallan.it/mr_progettoscuola.html

BE DIFFERENT, PLAY RUGBY

Cari insegnanti,
grazie alla nostra esperienza maturata in questi ultimi due anni nelle scuole del comprensorio meranese, abbiamo il piacere di proporvi, un progetto speciale ed affascinante. Riteniamo lo sport un veicolo eccezionale per l’apprendimento simultaneo di svariate attività diverse tra loro e per questo proponiamo un esperienza di una squadra attraverso il rugby, dove gli studenti porteranno nella propria vita i valori che questo sport ha come missione principale. Valori come la disciplina, il rispetto delle regole dell’avversario, dell’arbitro, dei propri compagni di gioco e il reciproco rispetto tra giocatori e tifosi. Ma la prima regola del rugby è DIVERTIMENTO PER TUTTI.

Perchè il RUGBY e non il CALCIO o il TENNIS? Perchè il rugby educa alla disciplina sportiva, trasmettendo il valore essenziale di questo sport, ovvero, il raggiungimento di una meta attraverso uno sforzo collettivo. L’obbligo di passare il pallone all’indietro come unico metodo per avanzare è la perfetta metafora del valore pedagogico di questa disciplina.

Il rugby insegna che il fischio finale dell’arbitro segna il passaggio da un sano agonismo sul campo al c.d. terzo tempo, dove gli avversari ritornano ad essere amici e per questo consumano il pasto assieme. Perchè lo sport deve insegnare tanto la competizione quanto la solidarietà tra gli esseri umani.

Mettiamo a disposizione materiali di allenamento, campi da gioco ma soprattutto la nostra grande esperienza sia sportiva sia pedagogica. Durante i nostri allenamenti si parla inglese, e italiano grazie alla presenza di Mike, insegnante sia di lingua inglese sia di rugby, allenatore federale di 2° livello neozelandese e Manuel ex gicatore della nazionale italiana di rugby, 7 volte campione d’ Italia con la Benetton Rugby e attualmente allenatore federale di 2° livello.

Le lezioni dovranno svolgersi durante l’orario scolastico mattutino in giorni da definirsi con gli insegnanti. La durata di ogni incontro dovrà essere di 2 ore consecutive. Le classi dovranno essere un gruppo di minimo 15/20 massimo 25/30. Durante il periodo invernale, contiamo di proseguire le lezioni anche in palestra. Il progetto si articola in quattro lezioni per ogni classe da voi segnalata da svolgersi nell’orario curricolare.

Per un ottimo svolgimento delle lezioni è previsto l’intervento di due insegnanti.

Stiamo coinvolgendo diverse realtà scolastiche del comprensorio meranese, al fine di poter realizzare nel mese di maggio, una splendida giornata di sport dove ogni squadra delle scuole partecipanti si sfideranno per il titolo di CAMPIONI. In palio una coppa per ogni squadra. La coppa dei CAMPIONI dovrà essere rimessa in palio dalla squadra vincente l’anno sucessivo.

Tutte le attività organizzate da Meraner Rugby Knights esterne alla scuola, come la giornata dello sport, saranno coperte da assicurazione.

Cordiali Saluti
Mike e Manuel

Annunci