Mistero buffo

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mistero_buffo

Mistero buffo è un’opera teatrale di Dario Fo.

Presentato per la prima volta come giullarata popolare nel 1969, è di fatto un insieme di monologhi che descrivono alcuni episodi ad argomento biblico, ispirati ad alcuni brani dei vangeli apocrifi o a racconti popolari sulla vita di Gesù. Ebbe molto successo e fu replicato migliaia di volte, perfino negli stadi. È recitato in una lingua reinventata, una miscela di molti linguaggi fortemente onomatopeica detta grammelot, che assume di volta in volta la cadenza e le parole, in questo caso, delle lingue locali padane……..

 

http://www.fibs.it/it/news/home/39387-fraccari-“rimanere-agganciati-alla-locomotiva-del-movimento-internazionale-è-il-nostro-obiettivo”.html

Fraccari: “Trainati dalla locomotiva del movimento internazionali

fondamentale importanza per tutto lo sport italiano in 
generale, ci sono ovviamente i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, ma per baseball e softball, in particolare, lo è ancora di più. Nel giorno della presentazione della stagione, dei campionato di IBL (Italian Baseball League) e ISL (Italian Softball League) e dell’attività internazionale delle nazionali, presso il Salone d’Onore del CONI il tema iniziale, ma anche centrale è stato proprio questo: questo è l’anno della possibile svolta.
Dopo un filmato introduttivo, che il presentatore della giornata, capo ufficio stampa della FIBS, Riccardo Schiroli ha spiegato essere una celebrazione dei successi internazionali del 2015, ha preso la parola il vice segretario generale del CONI, Carlo Mornati……

 

 

Pc.pnghttp://www.baseballontheroad.com/2016/04/05/si-torna-indietro/

Si torna indietro! di PaoloCastagnini

Era nell’aria da qualche giorno. Le voci erano ormai di dominio pubblico. D’altra parte alcune Regioni avevano deciso autonomamente di applicare le regole della CAA 2015 anche quest’anno visto il breve tempo di preavviso. Addirittura in alcune si è giunti a disputare delle partite con le regole 2015 e altre con quelle del 2016. Quindi marcia indietro della FIBS che ha inviato tramite una e-mail della COG un comunicato sulle modifiche alla CAA Giovanile Baseball che qui vi rimettiamo integralmente. dalla COG – FIBS
Si comunica che la Federazione, accogliendo le problematiche segnalate, visto l’imminente inizio dei campionati, relativamente alle modifiche introdotte nella CAA Campionati Giovanili 2016 sull’utilizzo, nei campionati di baseball, nella stessa gara del lanciatore anche nel ruolo di ricevitore, e viceversa, pur ritenendo tale norma estremamente valide per la tutela dei lanciatori di questa fascia di età, ne consiglia l’utilizzo già per la stagione 2016 ma entrerà in vigore obbligatoriamente  dalla stagione 2017……….
 
 
Annunci