WikiBball – il Patent Box

Il concetto di PATENT BOX in campo industriale e stato introdotto nei paesi europei dall’Irlanda all’inizio degli anni 2000 e successivamente allargato similmente ad altre nazioni.

Con la terminologia PATENTBOX si intende un parametro impostato come incoraggiamento nell’industria nella valorizzazione dei loro brevetti e della loro ricerca e sviluppo. in poche parole la valorizzazione del loro marchio.

in Italia la PATENT BOX  è un regime fiscale, introdotto dalla Legge di Stabilità 2015 che consente la parziale esenzione dei redditi derivanti dallo sfruttamento di attività immateriali, come brevetti e know how, con l’obiettivo di allineare la tassazione italiana in questo ambito, a quella dei principali Paesi europei.

L’obiettivo della agevolazione fiscale introdotta è quello di incentivare lo sfruttamento del know how, dei processi, delle formule e dei brevetti, (come avviene in molti altri Paesi europei come Regno Unito, Francia, Olanda, Lussemburgo e Spagna).

Avvicinare la normativa italiana a quella dei principali Paesi europei, consentirà di arginare il fenomeno delle società che decidono di costituirsi in Paesi esteri, al solo scopo di ottenere una tassazione migliore per i redditi derivanti dallo sfruttamento di attività immateriali e nelle quali vengono accentrati tutti i brevetti.

Questo quanto succede nel mondo del business, dell’industria e del commercio e siccome i parametri di valorizzazione sono legati ad un valore virtuale di presenza e forza sul mercato globale attraverso la competitività, perché non provare a verificare a quanto corrisponde il valore di PATENT BOX per il baseball e softball Italiano?

Quale l’indicatore commerciale che oggi il marchio FIBS attraverso i suoi prodotti Baseball e Softball?  Nella ricerca di potenziali utilizzatori del prodotto FIBS il,primo parametro che verrebbe utilizzato sarebbe proprio il valore del Marchio il famigerato e temuto PATENT BOX.

Noi non abbiamo risposta al quesito, ma abbiamo solamente la domanda: ESISTE VERAMENTE UN VALORE?

Che uno degli obbiettivi della FIBS del futuro debba essere la verifica e la valorizzazione del Marchio baseball e Softball sul mercato prima di intraprendere qualsiasi operazione di marketing rimane nel nostro programma virtuale scontato, ma servono persone capaci e professionalmente competenti per poter dopo la naturale analisi disegnare il futuro con i Nostri brevetti e con la nostra ricerca e sviluppo, senza di ciò non siamo noi a dirlo ma il PATENT BOX (quello vero) che se parametrizzato a ZERO ha gia definito l’oggetto NON UTILE ALLA COMUNITA’.

LaCremona 4.0 mini

Annunci