Giornata di Riposo & Riflessione al Premier 12

Oggi non ci sono partite del Premier 12 e quindi un po’ viene da ripensare a questi primi 3 giorni un po’ frenetici e molto polemici verso la nostra Nazionale.

Ho ascoltato attentamente l’intervista di Mazzieri   

https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=uSCjiXCKyis&app=desktop  

e devo dire che
non sono d’accordo con quello che dice sulla partita vs Taiwan; Marco afferma che la squadra ha giocato bene per 7/8 innnig e che nel Dug Out c’era un’energia vibrante, ma al 1° abbiamo regalato 2 R, il primo con un Errore in coabitazione Reginato/Sambucci su un rilancio sbagliato all’uomo di taglio ed il secondo su PB di Mineo e per di più in 6 inning siamo arrivati in base solo 2 volte (singolo di Sambucci al 2° e HR al 5°). Certo eravamo in partita fino al 7° ma anche in questa prova la Difesa è stata determinante in negativo.

Un discorso a parte va fatto sui Lanciatori che già si sapeva che avrebbero fatto fatica a questo livello, ma se la Difesa facesse 3 Out per inning e non regalasse niente, probabilmente si perderebbe lo stesso, ma sicuramente si starebbe in partita di più.

Però d’altra parte i vecchi ci insegnano che se i Pitcher sono deboli e la difesa è fallosa il Baseball diventa difficile ad ogni livello, non solo al Premier 12.

Mauro Mazzotti

Annunci