Umiliati dall’Olanda

Quando La Cremona mi ha chiesto di preparare dei commenti tecnici sulle partite dell’Italia al Premier 12 mai avrei pensato di dover commentare una partita come questa.

Si sapeva prima ancora che uscissero le Convocazioni che la Nazionale avrebbe fatto fatica
in un Torneo di questo livello e quindi perdere ci poteva e ci può stare, però essere così “overmatched” dai nostri diretti rivali Europei e giocare con questo atteggiamento è molto duro da digerire.

Richetti inizia in salita con un gran doppio di Oduber, ma ben diretto dal nuovo Catcher Bertagnon e mostrando una discreta padronanza del suo repertorio si riprende e chiude l’inning a Zero.

Cordemans invece dall’altra parte tiene il CH sempre un po’ alto e viene punito da Infante prima e da Chiarini poi (RBI), ma intelligentemente cambia strategia e lanciando più FB e SL limita i danni a 1 solo R subito ….. Vinciamo 1-0.

Purtroppo, il 2do inning è già la fine della nostra partita, con 1 Out e corridori in 1b e 2b riusciamo a commettere 2 Errori nella stessa giocata e invece di chiudere la ripresa obblighiamo Richetti a subire un Rally da 5 R costringendo Mazzieri a sostituire il P riminese dopo aver affrontato 10 battitori in nello stesso inning.

Non ci riprenderemo più troppo surclassati mentalmente per riuscire a tornare in partita.

16 a 1…… Game Over !!!

 

Mauro Mazzotti

Annunci