StartUp – Folle idea (La provocazione di Angelo Introppi)

follia      Giorni fa Angelo Introppi sul suo blog di MyBaseball ha affrontato l’argomento comunicazione lanciando una provocazione con l’articolo “Un Magazine on-line anche in Italia”

Prendo al volo la provocazione e provo a trasformarla in progetto.

LE PARZIALI RISORSE
Premetto che sembrano esistere risorse a disposizione della comunicazione a cui tutte le società annualmente contribuiscono. Non é dato conoscere dove e come questi fondi annualmente siano canalizzati. (partecipare ai progetti di comunicazione e diffusione delle discipline del baseball e del softball, messi in atto dalla F.I.B.S.).

LA INFORMAZIONE
Molte sono le argomentazioni collegate al baseball ed al softball alcuni siti specializzati se ne prendono cura volontariamente utilizzando il mondo virtuale per amplificare le notizie.
FIBS.IT, BASBALL.IT, BASEBALLMANIA.EU, MLBITALIA.EU, MYBASEBALL.ALTERVISTA.COM, GRANDESLAM.NET. TUTTOBASEBALL.IT e tutti gli altri siti di informazione gestiti dalle singole società.

IL PROGETTO
La ricerca e la costituzione di una testata giornalistica indipendente che raccolga in una pubblicazione settimanale tutte le informazione collegate al baseball e softball italiano, a disposizione ed acquistabile in rete (i quotidiani digitali hanno un prezzo di acquisto in rete pari a 0,99€).
Una vera redazione giornalistica coadiuvata dalle redazioni locali e specializzate

IL NOME
Red Clay Journal (RCJ)

IL SOFTWARE
Questo è un esempio di costruzione di quotidiani digitali e di quali servizi oggi il mondo del web può disporre.
http://www.virtualcom.it/index.php

LA PUBBLICITÀ
In base alla distribuzione in “tiratura virtuale” la raccolta della eventuale pubblicità specializzata e no sarà ovviamente direttamente proporzionale.

Annunci