La potenza di fuoco

potenza di fuoco   Diverse possono essere considerate le strategie per poter inserire un prodotto commerciale sul mercato.

“La potenza di fuoco” di qualsiasi struttura commerciale é una delle parti integranti.
Elenchiamo a seguito in ordine cronologico dal basso verso l’alto quali sono i punti essenziali per far si che una struttura ben oliata possa utilizzare al completo la sua potenza di fuoco.

  1. La condivisione di un progetto da parte degli azionisti
  2. Il valore a disposizione del supporto economico/finanziario
  3. Un progetto basato sulle aspettative di mercato
  4. Un prodotto industrialmente bilanciato in base alla concorrenza
  5. Un prodotto innovativo
  6. Un prodotto competitivo
  7. Un management professionalmente preparato
  8. Un management coordinato
  9. Un piano di crescita in base al raggiungimento degli obbiettivi
  10. La formazione professionale ed il coordinamento delle maestranze
    ——- a seguire raggiunti i punti di cui sopra ——
  11. Un ufficio commerciale
  12. Un ufficio comunicazione
  13. Un ufficio Marketing
  14. La analisi statistica dell’andamento del mercato in base agli obbiettivi

queste dovrebbero essere i punti principali per utilizzare la

POTENZA DI FUOCO

di qualsiasi struttura funzionante e ben oliata. La strada potrebbe sembrare lunga e faticosa, noi pensiamo proprio di no.

Annunci